UNA AMBULANZA PER LA VITA

CAMPAGNA RACCOLTA FONDI PER L’ACQUISTO DI UN’AMBULANZA

Fai la tua donazione

Croce Bianca Vicenza - White Cross

L’Associazione “CROCE BIANCA VICENZA – WHITE CROSS” lancia una campagna raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza allestita, da utilizzare sia per servizi ordinari quali trasporti sanitari protetti rivolta a bambini e adulti in stato comatoso/post-comatoso, sia per servizi di urgenza ed emergenza. La raccolta fondi ha come obiettivo quello di venire in aiuto alle persone (e alle loro famiglie), di migliorare l’accesso della popolazione beneficiaria all’assistenza sanitaria della zona di Vicenza e Padova.

Tutti i cittadini possono partecipare, anche con piccole cifre; siamo convinti che in questi casi tanti piccoli mattoncini possano contribuire al risultato finale, che è comunque impegnativo.

L’iniziativa

In Comune di Grisignano di Zocco (VI) ed in occasione della Antica Fiera del Soco è avviata la personale gara di informazione e coinvolgimento per diffondere anche nel web l’iniziativa “Un’Ambulanza per la Vita”, una raccolta di donazioni organizzata da “amici di croce bianca” e aperta a tutti ed in particolare nelle due province di Vicenza e Padova per l’acquisto di un nuovo mezzo di soccorso per la Croce Bianca, l’Associazione Pubblica di Assistenza con sede a Grisignano di Zocco (VI) in via V. Veneto 28, che opera senza fini di lucro nel campo socio sanitario, del soccorso e dell’assistenza alla persona sia in territorio vicentino che in quello patavino.

Sono sufficienti pochi euro, anche uno solo per contribuire al finanziamento dell’acquisto dell’ambulanza. La più piccola donazione rappresenta un gesto importante e di valore che, sommata alle altre, si concretizza in azioni di aiuto preziose, atte ad assicurare il giusto benessere a tutta la società, nessuno escluso.

Ricorda che lo Stato ripaga la tua generosità! La tua donazione gode di benefici fiscali e potrai detrarre o dedurre l’importo donato.

Diventa protagonista: la sfida online

La maratona #unambulanzaperlavita consiste prima di tutto nel fare la propria donazione sul sito ufficiale www.crocebiancavicenza.org e poi di riprendersi con il proprio smartphone in un “videoselfie” mentre si scrive la parola AMBULANZA al contrario, che in tal modo risulterà scritta “specularmente”, così come appare sui cofani delle ambulanze.

Le ambulanze, infatti, adottano questo accorgimento per fare in modo che la parola appaia correttamente sugli specchietti retrovisori delle macchine che le precedono nel traffico cittadino. Il video andrà quindi postato sulla pagina Facebook personale con l’hashtag ufficiale #unambulanzaperlavita e andranno nominati tre amici per invitarli a fare la stessa cosa.

La campagna online è lanciata e conterà migliaia di condivisioni, molte delle quali di celebrità di ogni tipo, che con orgoglio onoreranno le proprie radici vicentine e padovane che contribuiranno generosamente con donazioni e posteranno il video sulla loro pagina social, taggando altri compagni.

Perchè serve una nuova ambulanza

Attualmente i veicoli in dotazione alla Croce Bianca sono 2 e percorrono molti kilometri all’anno, frutto di molti trasporti quotidiani, ordinari (anziani, disabili e ammalati) e d’urgenza, e di un servizio che tocca un bacino ampio di utenti sia nel territorio vicentino che nel territorio patavino, grazie al sostengo dei volontari attivi. È strettamente necessario integrare i mezzi in uso con un’ambulanza in più, attrezzata e dedicata ad offrire servizi socialmente utili alle intere comunità.

Nonostante la forte usura a cui è sottoposta, un’ambulanza contribuisce a salvare delle persone e a sostenerne altre negli spostamenti quotidiani. Un’ambulanza in più significa più velocità, più volontari attivi, più efficienza in caso di emergenze sanitarie, più sostegno concreto alle persone anziane, più supporto a chi convive con disabilità, più sicurezza per tutti i cittadini, anziani, adulti e bambini.

Aiutateci ad aiutare.. questo è il nostro invito a tutti..

Contiamo sulle libere donazioni per realizzare questo progetto. È possibile effettuare delle donazioni alla Associazione CROCE BIANCA VICENZA PUBBLICA ASSISTENZA ONLUS per l’acquisto dell’ambulanza attraverso bonifico bancario al seguente iban:

BANCA del CENTROVENETO
IBAN: IT 85 F 08590 60410 000081033413 – con causale : una ambulanza per la vita


Ricorda che lo Stato ripaga la tua generosità! La tua donazione gode di benefici fiscali e potrai detrarre o dedurre l’importo donato.

Si possono effettuare le donazioni anche tramite assegno bancario non trasferibile, da inviare in busta chiusa a:

CROCE BIANCA VICENZA PUBBLICA ASSISTENZA ONLUS,
Via V. Veneto 28 Grisignano di Zocco (VI);


oppure:

Sei in possesso di un Conto PayPal o di una Carta di credito Visa, Mastercard, American Express, Aura, Discover e/o di altre carte anche prepagate Postepay, basta un semplice clic sul pulsante che trovi sul nostro sito www.crocebiancavicenza.org nella barra orizzontale a destra.

Fai la tua donazione

Ricorda che lo Stato ripaga la tua generosità! La tua donazione gode di benefici fiscali e potrai detrarre o dedurre l’importo donato.

Grazie per il tuo contributo!

Quando fai una donazione, ricorda sempre di indicare nome, cognome, indirizzo e numero civico, cap, città e provincia: solo così potremo tenerti aggiornato sulle nostre attività e sull’utilizzo che facciamo dei fondi.